Custodi della città
La prima edizione del progetto “Le chiavi della città”, ideato e curato dall’ISGREC con il contributo della Fondazione CR di Firenze e il patrocinio del Comune di Grosseto, ha raggiunto la sua conclusione con un evento sviluppato in due giornate.
Sabato 27 novembre gli studenti della 3A indirizzo CAT hanno partecipato nel centro storico a un “urban game” riservato alle classi partecipanti. Al termine della caccia al tesoro la premiazione ha avuto un sapore di ‘investitura’ con la consegna a ciascun partecipante, da parte dell’Assessore alla cultura del Comune di Grosseto, di un pendaglio a forma di chiave e di una guida storico artistica alla città e al suo territorio.
Mercoledì 1 dicembre si è tenuta online la presentazione ufficiale dei mini video promozionali, registrati e montati dagli studenti sotto la guida del fotografo Luigi Zannetti, e dei book fotografici dedicati ai siti storico-artistici grossetani scelti per il progetto.
Presso il Palazzo Comunale sono stati collocati totem con QR-code da cui è possibile scaricare il materiale audiovisivo prodotto.
Video e foto sono consultabili anche dalla pagina web dedicata al progetto “Le chiavi della città” accessibile dal seguente link: https://isgreclab.weebly.com/le-chiavi-della-cittagrave-2021.html