Il Polo Manetti Porciatti alla festa della Polizia di Stato

Il giorno 13 aprile la classe 4EN del corso di Meccanica Meccatronica ed Energia del Polo Tecnologico Manetti Porciatti ha partecipato al 171° anniversario della nascita della Polizia di Stato.
All'evento hanno partecipato le più alte autorità civili e militari; in particolare era presente il Questore Dott. Antonio Mannoni, il Prefetto Dott.ssa Paola Berardino, il Sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, la delegazione con labaro del Comune di Monte Argentario e di Massa Marittima, il Comandante Provinciale dell'Arma dei Carabinieri Colonnello Giuseppe Adinolfi, Il comandante Provinciale della Guardia di Finanza Colonnello Nicola Piccinni, il comandante del 4° Stormo Colonnello Filippo Monti.
La manifestazione si è svolta presso il Teatro degli Industri ed ha visto la partecipazione della Corale Puccini ed una delegazione del Liceo Musicale Polo Bianciardi che ha suonato l'Inno di Mameli ed il "Va' pensiero" di Giuseppe Verdi.
Gli alunni hanno manifestato un vivo interesse verso la Polizia di Stato soprattutto durante il video che è stato proiettato che ha riassunto la storia e le attività nella quale è impiegata. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi hanno trasmesso i loro saluti per festeggiare l'arma. Inoltre è stato letto il messaggio del Capo della Polizia Lamberto Giannini e sono stati premiati  tre studenti dell'Istituto Comprensivo di Porto Santo Stefano, vincitori del concorso " Pretendiamo legalità" indetto dalla Polizia di Stato.
Al termine sono state insignite le onorificenze ed encomi ai dirigenti, agli ispettori e agli agenti per il lo sforzo profuso per contrastare l'attività della criminalità organizzata.