Il Polo Manetti Porciatti si qualifica alle fasi regionali nella pallacanestro e pallavolo

VITTORIE DEL POLO TECNOLOGICO MANETTI PORCIATTI AI GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI CHE FANNO IL PAIO CON I RISULTATI DI ROMEO MONACI NELL’EPTATHLON

Ancora un successo sportivo del Polo Tecnologico Manetti Porciatti di Grosseto. Questa volta le squadre di pallacanestro a tre e quella di pallavolo hanno vinto la fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi.

Vittorie che hanno permesso alle due compagini di rappresentare la provincia di Grosseto alla fase regionale.

A comporre il team della pallacanestro a tre, che ha vinto la fase provinciale presso il Pala Austria, sono stati gli alunni Dario Zaganjori, Stefano Frosolini, Edoardo Pieraccini, e David Corridori, mentre per quello di pallavolo ricordiamo Simone Munafò, Christian Cericola, Andrea Kaculi, Matteo Bartolucci, Leonardo Caporali, Cristiano Terrosi, Alessandro Toia, Matteo Sansone, Lorenzo Feri, Francesco Laudizi, Andrea Rossi e David Corridori. Le due formazioni, dunque, proseguiranno le rispettivi fasi regionali, accompagnate dai loro docenti, Rocco Caloro e Cristina Parronchi. Ricordiamo che un altro studente del Polo Tecnologico, Romeo Monaci, si è recentemente contraddistinto per gli eccellenti risultati ottenuti, con il settimo posto ai campionati italiani di Eptathlon Under 20 a Padova, totalizzando 4635 punti e il suo record personale. Ad accompagnarlo il tutor sportivo, Alessandro Moroni. “Faccio i complimenti a nostri ragazzi e ai loro insegnanti - ha commentato il dirigente scolastico, Claudio Simoni - non solo per il risultato sportivo ottenuto, ma soprattuto per l’adesione ai valori più alti, come il rispetto delle regole e degli avversari, valori fondanti nella vita come nello sport. Questo - conclude -, indipendente dal risultato ottenuto, rappresenta il vero valore aggiunto che la scuola deve assumere tra le priorità didattiche.”