Per i ragazzi del Polo l'esame IGCSE Computer Science

È tempo di esami per 17 ragazzi del Polo Tecnologico di Grosseto, i primi della provincia ad affrontare l'IGCSE Computer Science. Ma non sono degli studenti qualunque: stanno seguendo il percorso Web Specialist, una curvatura di studi che li prepara a diventare dei tecnici informatici di livello internazionale.

Da quattro anni, il Polo Tecnologico offre questo percorso innovativo, in cui l'informatica viene insegnata con la metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning) fin dalla prima superiore. Grazie a questo approccio, gli studenti acquisiscono non solo le competenze tecniche necessarie, ma anche una padronanza della lingua inglese che consente loro di confrontarsi con colleghi provenienti da tutto il mondo.

E i risultati si vedono. I ragazzi che stanno sostenendo le prove dell'esame IGCSE Computer Science sono seri e impegnati, soddisfatti del loro percorso di studi e pronti a dimostrare le loro competenze. La loro passione dimostra che il percorso Web Specialist è un'opportunità concreta per chi vuole intraprendere una carriera nel campo dell'informatica.

Il Polo Tecnologico di Grosseto è un'eccellenza nel panorama educativo e, grazie al percorso Web Specialist, offre ai giovani del territorio l'opportunità di formarsi in un campo in costante crescita. I 17 ragazzi che stanno affrontando l'IGCSE Computer Science dimostrano che la scelta di seguire questo percorso di studi è stata vincente.

"A loro va il nostro in bocca al lupo per l'esame, ma anche il nostro plauso per l'impegno dimostrato in questi anni di studio." dice soddisfatto il Dirigente Scolastico Claudio Simoni, il quale sottolinea che "il Polo Tecnologico di Grosseto e il percorso Web Specialist sono una vera opportunità per i giovani che vogliono intraprendere una carriera nell'informatica e guardare al futuro con fiducia".